Anno X -

 


Documento TROVATO in  Internet “passatoci” da Lucia Luceri  e


che con piacere pubblichiamo




MA COSA ASPETTATE A FIRMARE???


E SE AVETE FIRMATO, AVETE INOLTRATO


A TUTTI I VOSTRI CONTATTI?



(18.09.2013)


www.stopvivisection.eu/it



PROVENIENZA:INTERNET





"STOP VIVISECTION": MANCANO ANCORA TROPPE FIRME ALLA PETIZIONE EUROPEA!
Anche tu puoi dare un contributo a fermare l'inutile pratica della sperimentazione animale. E' in corso STOP VIVISECTION, un'importante raccolta firme a livello europeo che darà ai cittadini la possibilità di partecipare in prima persona all’attività legislativa dell’Unione Europea.
Occorrono un milione di firme. Ma a 53 giorni dalla scadenza, ne mancano quasi 400 mila.
La petizione STOP VIVISECTION intende sollecitare la Commissione europea ad abrogare la direttiva 2010/63/UE (“per la protezione degli animali utilizzati a scopi scientifici”) e a presentare una nuova proposta che abolisca l'uso della sperimentazione su animali, rendendo nel contempo obbligatorio, per la ricerca biomedica e tossicologica, l'uso di dati specifici per la specie umana.
La direttiva 2010/63/UE non ha avviato il percorso di abolizione di ogni forma di sperimentazione animale come previsto dai trattati europei, secondo i quali le politiche dell’UE devono tenere pienamente conto delle esigenze e del benessere degli animali in quanto esseri senzienti. Ma i test su animali rappresentano inoltre un serio pericolo per la salute umana in quanto non hanno alcun valore predittivo per l’uomo e frenano lo sviluppo dei nuovi metodi di ricerca biomedica.
I cittadini europei hanno la possibilità di esprimere il loro NO alla sperimentazione animale e di richiedere con forza all’Unione un percorso scientificamente avanzato, a tutela degli esseri umani e dei diritti degli animali. Basta un minuto, il tempo di firmare questa petizione.
Per info e per firmare: www.stopvivisection.eu/it. (Per essere valida, è richiesta la maggiore età e l'inserimento dei propri dati anagrafici/documento d'identità.) Vedi anche: www.facebook.com/StopVivisection.

 

 

PRESENTAZIONE  DI  LUCIA  LUCERI

Lucia Luceri è artista a tutto tondo. E non perché è  fine Poeta - leggiadra nella forma sempre personale, ma forte, nel contempo, nei contenuti -  ma perché dell’Artista ha la “passionalità”!
Ed è questa passionalità nello sposare le questioni scottanti, le più spinose ed attuali che poi, dal campo della Poesia la porta, con un sol salto, nel giornalismo impegnato e con un linguaggio che non ammette repliche, specie nelle sue campagne sociali in cui s’impegna.
E’ donna pienamente del suo tempo, attenta alle vicende che ormai sono “globali” ma, dolcissima, silenziosa e sempre discreta. Tranne, quando c’è da scendere in campo: perché lo fa con il vigore e l’impeto d’una novella “pulzella d’Orléans”!
I suoi interessi spaziano, dunque, a 360 gradi, fino a occuparsi anche di fenomeni paranormali: e su questo argomento, credetemi, prima o poi, saprà stupirci...


Alfredo Labate



 
Questo MultiBlog viene aggiornato senza alcuna periodicità e non può considerarsi un prodotto editoriale,
né è contraddistinto da una testata giornalistica ai sensi della L. n.62 del 7/3/2001.
Questo MultiBlog non concede spazi ad inserzioni pubblicitarie di alcun genere.
Ogni Blogger si assume ed a pieno titolo, la responsabilità civile e penale dei propri scritti.
Alcune delle immagini pubblicate nel presente blog, sono state scaricate da internet, ritenendole di pubblico dominio.
Ove i soggetti effigiati o gli autori delle stesse ritenessero esser stati lesi loro diritti,
le stesse saranno immediatamente rimosse esplicitamente pubblicando ed in bell'evidenza,
le motivazioni di detta rimozione, a soddisfazione e riparazione dei diritti di cui sopra.

indirizzo e-mail
altrastampa.net@libero.it

indirizzo PEC
alfredo.labate@pec.giornalistilombardia.it.